giovedì 11 settembre 2014

Pollo magico al formaggio dell'araba


Ricetta inedita della mia amica blogger Stefania che l'ha pubblicata sul mensile A Tavola di settembre.
Potrete trovare altre ricette di Stefania con il pollo sullo stesso numero e ve lo consiglio caldamente!
Io intanto ho provato questa e l'ho trovata deliziosa.
Se vi va provatela anche voi e sappiateci dire.
Intanto vi ricordo anche di passare dal blog arabafeliceincucina dove troverete tantissime ricette particolari e furbe ;)

Ingredienti per 4 persone:

4 petti di pollo con pelle (io non li ho trovati e ho usato delle sovraccoscie)
Formaggio caprino alle erbe (io ho preso quello normale poi ho tritato prezzemolo e erba cipollina freschi)
Sale
Olio evo q.b.

Procedimento:

Mettere i petti di pollo (o le sovraccoscie) in una teglia ricoperta con carta forno e intanto preriscaldare il forno a 190 gradi.
Sollevare delicatamente la pelle del pollo e inserire una bella cucchiaiata di formaggio alle erbe, premere per fare aderire e spalmare il tutto.


Salare poco e ungere leggermente la pelle.
Infornare e cuocere per circa 20 minuti (dipende dalla grandezza dei pezzi di pollo che avrete trovato).
Far riposare 5 minuti e servire.





Nessun commento:

Posta un commento