domenica 17 agosto 2014

Beginners workout - week 2

Eccoci alla seconda settimana con Zuzka e i suoi allenamenti per principianti o per chi è rimasto fermo un poco dall'attività sportiva e vuole riprendere fiato e tono!
Di seguito vi descrivo gli allenamenti e vi ricordo di prestare attenzione anche all'alimentazione se volete buttare giù qualche chiletto e di bere tantissimo!

Allenamento AMRAP di 10 minuti, quindi impostate il vostro timer su 10 minuti e fatelo partire, dovrete svolgere i seguenti esercizi per più round entro i minuti del timer:

1) 4x10 sumo squats pulses (scendete in squat con punte dei piedi verso l'esterno e molleggiatevi per 10 volte poi risalite a completare lo squat)

2) 20 mountain climbers (facilitati=senza saltellare)

3) 20 bridge ups (schiena a terra ginocchia piegate appoggiatevi sui talloni e salite contraendo i glutei)

4) 10 balance extend alternate (in equilibrio su una gamba portate quell'altra indietro parallela al pavimento e aiutatevi col braccio opposto portato in avanti sempre parallelo; NB tenere gli addominali contratti! Ne farete 5+5 tra dx e sx)

Questi esercizi vi accompagneranno per 4-5 giorni della prossima settimana, mi raccomando ricordate di segnarvi i round ogni volta per vedere se riuscite a migliorare le vostre performances!
Buon allenamento!

Nessun commento:

Posta un commento