giovedì 12 giugno 2014

Salsa tonnata light, ed è subito estate


Fa caldo.
Tanto caldo.
Troppo.

L'estate è alle porte e pure la prova costume.
Mi sa che c'era da partire prima. O non partire proprio. 
Nel senso che chi è brava tutto l'anno poi mica deve fare i conti con la prova costume!

Io non lo sono stata. 
Cattiva io!
Golosa, soprattutto.
E meno male che ho sempre fatto ginnastica.

Cerco di salvarmi in corner.
Cercherò di postare ricette più fresche e leggere.
Inizio con questa.
A me l'ha suggerita la mia collega, ma non è certo una novità.

Ingredienti:

170 gr di yogurt greco 0%*
150 gr di tonno al naturale*
3 acciughe
5-6 capperi (a gusto) + altri per la decorazione
Pizzico di sale (se occorre, a gusto)

Procedimento:

In un frullatore, sia esso a bicchiere o immersione (io ho usato il bimby) inserire tutti gli ingredienti e frullare.
Aggiustare di sale se occorre.

Il gioco è fatto!



Io ho provato due versioni simil vitel tonnè.
Una parte l'ho spalmata su fette di roast beef che mi era avanzato.
Un'altra parte su fette di tacchino (quello tipo salume, non la carne).

Io ho preferito la prima versione, mio marito la seconda!
A voi l'ardua sentenza ;)


* per mia scelta ho usato le versioni magre sia dello yogurt che del tonno, per ragioni di alimentazione più leggera, ma se non avete problemi di linea osate pure con le versioni più ricche in grassi


Nessun commento:

Posta un commento