lunedì 10 febbraio 2014

Tagliatelle con crema alle zucchine e bacon croccante


Ecco un'idea sana ma golosa per un primo godurioso:

la ricetta della crema di zucchine l'avevo trovata in rete e non ricordo chi l'ha postata però sin dalle prime pastasciutte di Ale l'ho fatta...come far mangiare la verdura ai bimbi!!!

Le varianti possono essere tantissime io l'ho fatta anche con spinaci, fagiolini e zucca, sempre però mantenendo una zucchina...

Ecco la ricetta per preparare la crema:

2-3 zucchine medie
100 ml latte
1 spicchio d'aglio
Olio evo
Parmigiano
Pepe

Inserire l'olio e l'aglio nel boccale del bimby e soffriggere.
Aggiungere le zucchine tagliate a pezzetti e cuocere 10 minuti 100 gradi vel 1.
Aggiungere poi il latte e far cuocere altri 10 minuti sempre a 100 gradi vel 1, sollevando di tanto in tanto il misurino altrimenti il latte sale...
Terminata la cottura aggiungere il formaggio (io non salo, ma voi assaggiate e valutate) e portare tutto a vel 10 per 15-20 sec.
La crema è pronta!
Buona anche da sola con una macinata di pepe alla creola.

Per questo primo, ho cotto delle tagliatelle all'uovo e le ho mantecate con la crema.
A parte ho soffritto del bacon a listarelle e l'ho aggiunto sopra per un tocco croccante e saporito!
Approvata appieno dai miei ometti!

Nessun commento:

Posta un commento