domenica 23 febbraio 2014

Salmone glassato alla soya e arancia


La ricetta proviene direttamente dal blog di Stefania, alias Arabafeliceincucina, "riscoperta" un paio di giorni fa dalla mia amica di pasticciamenti (posso chiamarti così???) Erika. 
Erika ha messo un like alla ricetta, facendomela saltare agli occhi. Io adoro il salmone, sia cotto che crudo!
Non potevo non farla. 
Eccovi la ricetta, facile e veloce:

Ingredienti per 4 persone

4 tranci di salmone senza pelle (io li avevo con la pelle sotto, filetti, ma la prossima volta li provo senza)
2 cucchiai di salsa di soya
2 cucchiaini di miele
3 cucchiai di succo d'arancia 
Sale (io non l'ho messo)

In una ciotolina mescolare miele, succo d'arancia e salsa di soya e usare l'emulsione per spennellare i tranci di salmone. 
Adagiarli su carta alluminio (io carta forno) e cuocerli in forno a 200 gradi per 5 minuti, dopodiché spennellarli ancora e portare a termine la cottura (il tempo dipenderà dalla grandezza dei tranci).
Se necessario ultimate con il grill.
Servire con la rimanente salsa e accompagnati da riso basmati.

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento