mercoledì 27 novembre 2013

Estratto di vaniglia...un po' di dolcezza dopo l'allenamento di oggi


Eccolo! Finalmente sono arrivate le bacche di vaniglia e anche io ho potuto cimentarmi nella realizzazione home made del nostro prezioso e dolcissimo amico!
Sento il profumo ovunque ora, sulle mie mani, su di me, nell'aria ed è una buonissima sensazione ;)
Io la ricetta l'ho trovata grazie a FB ed al gruppo di Paoletta e Adriano, ed ho scelto uno dei due "metodi" proposti, quello che lascia macerare le stecche aperte nella vodka.
Pratico e veloce, adatto a me!

Ingredienti:

60 gr di bacche di vaniglia bourbon
500 ml di vodka al 40% di alcool

Procedimento:

Aprire le bacche ed eventualmente farne dei pezzetti più piccoli (dipende dal contenitore che usate, la vodka deve coprire completamente la vaniglia) e inserirle in una bottiglia o vasetto a chiusura ermetica dove avrete inserito la vodka.
Chiudere ed agitare bene.
Tenere in luogo fresco e buio e agitare tutti i giorni per almeno 15 giorni poi anche ogni tanto, quando vi ricordate.
L'estratto sarà pronto all'incirca dopo 3 mesi (ma c'è chi sostiene molto meno) e nel mentre se vi avanzeranno delle bacche alle quali avrete usato i semini, non buttatele, ma inseritele nel contenitore!
Prima dell'uso bisogna filtrarlo!
Si può anche fare metà dose!

Post unico oggi anche perché mi sono allenata con Z. ed il suo 5 minute competition workout che ho postato qualche tempo fa.

Nei 5 minuti stavolta sono riuscita a completare 5 rounds interi e mi sono migliorata! Alla fine ho fatto 2 serie da 20 di swing col KB da 6 kg.

Ora mi vado a godere il divano con questo profumo di vaniglia!


Nessun commento:

Posta un commento