domenica 6 ottobre 2013

Un incontro da favola!


Champignon ripieni di salsiccia
(ricetta di "subito pronto" di ottobre)

Ingredienti per 4:

12 funghi champignon medi
200 gr di salsiccia
4 CC di olio evo
4 CC di parmigiano
Vino bianco, prezzemolo, aglio, sale e pepe q.b.

Procedimento:

Riscaldare il forno a 220 gradi e foderare una teglia con carta forno.
Pulire i funghi sotto l'acqua e staccare i gambi scavando un poco e tenere da parte le cappelle e mettere in una ciotola i gambi e le parti scavate.
Tritare in un robot (io nel bimby) i gambi con 1/2 spicchio d'aglio, il prezzemolo, sale e pepe. Trasferite in una ciotola il trito e aggiungete la salsiccia, 3 cucchiai di parmigiano e metà olio e mescolare. 
Condire le cappelle con olio e sale e farcirle con il composto aiutandosi con un cucchiaino. 
Disporre nella teglia con il composto verso l'alto condire con l'olio e il formaggio restanti. Versare 1/2 bicchiere di vino bianco sul fondo e infornare. Cuocere per 20 minuti e servire tiepidi.


Io li ho trovati favolosi! A me viene sempre più composto rispetto alle cappelle dei funghi e ci faccio delle mini polpettine che aggiungo nella teglia e faccio cuocere insieme. 

3 commenti:

  1. Eccoli i funghi che tanto hai descritto e decantato sul forum!!!!
    Li proverò come ti ho detto!
    Buona giornata! :-)

    -Erika-

    RispondiElimina
  2. Che ricetta sfiziosa, anche io vogli provarli
    A presto

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che meraviglia!! Li provo prestissimo!! Adoro funghi e salsiccia assieme!!

    RispondiElimina