mercoledì 30 ottobre 2013

Pollo radicchio e gorgonzola

Una di quelle ricette veloci, facili e di sicuro...godimento!
Col pollo ci si può fare praticamente di tutto!!!
Non fate caso alla foto (le mie sono sempre piuttosto pessime, ma faccio tutto col cellulare e di più non riesco:((!), la cremina doveva addensarsi un poco di più ma Ale è arrivato a casa con una fame allucinante (che gli daranno all'asilo???) e ho impiattato in fretta!

Ingredienti:

Pollo (petto o fettine)
Gorgonzola
Radicchio di Treviso
Latte q.b.
Olio e sale

Procedimento:

Far appassire il radicchio tagliato a fettine sottili con un filo d'olio. Tagliare a cubetti il gorgonzola e farlo sciogliere con un po' di latte in un'altra padella (io questa operazione la faccio nel microonde per sporcare una pentola in meno). Unire il radicchio al gorgonzola e tenere da parte.
Cuocere il pollo infarinato per qualche minuto, facendolo rosolare e sfumando con del vino bianco, poi versare la carne nella padella con la cremina e lasciare insaporire un paio di minuti facendo addensare la crema al gorgonzola.
Servire subito.

Io l'ho servito con fettine di pane scaldate su pietra refrattaria...il pane è una ricetta con farina di mais e lievito madre. Ormai per non buttare la nostra "madre" panifico tutte le domeniche!


Nessun commento:

Posta un commento