sabato 26 ottobre 2013

Plum-pane cake al cocco


Stamattina mi sono svegliata alle 8. I miei ometti dormivano ancora. Il momento ideale per me...la cucina libera e la voglia di sentire un profumo dolce che invadesse letteralmente la casa. E il dolce risveglio dei due ghiri!
Sorseggiando il mio karkadé e mangiando gli ultimi biscotti al cocco ho impastato questo dolce.
La ricetta è di Sabina, con il suo blog DueBiondeInCucina, che ho "conosciuto" da poco, ma che mi ha conquistata subito. Ho letto tutti i post del suo blog in meno di tre giorni e ho segnato molte ricette che vorrei proporre a voi e ai miei ometti. 
A dire il vero sono letteralmente conquistata da alcuni blog che sto iniziando a seguire, quello di Aria, Vanigliacooking e InCucinaMiRilasso, come di altri...è che mi emoziono molto nel leggere come queste persone riescano a mettere così tanto di loro nel blog che quasi le sento amiche!
Ragazze mi si è aperto un mondo che va oltre la cucina e che trovo meraviglioso!
Ho tanto da imparare e entrare nelle vostre cucine virtuali e nella vostra "vita" mi sta dando tanto quindi grazie!

Ed ora, prima che mi metta a piangere, vi posto la ricetta così come la potete trovare sul blog di Sabina e se non la conoscete andate a sbirciare da lei, ne vale la pena!!!

Ingredienti:

350 g di farina di farro
200 g di fiocchi di cocco essicati
2 cucchiaini di lievito
150 g di zucchero 
50 g di burro
170 g di yogurt greco
scorza di limone
1 bicchiere di latte o quanto necessario
2 uova

Procedimento:

Mescolate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e cremoso, foderate uno stampo da plum cake con carta forno e infornate nel forno preriscaldato a 160° per un'ora e mezza circa. Fate sempre la prova dello stecchino per verificarne la cottura.

Nessun commento:

Posta un commento